Nuova Collezione RILLY COCOON per il relax all’aria aperta

E’ arrivato il momento di trasformare il vostro spazio esterno, dopo una quarantena infinita siamo stufi di osservare sempre lo stesso panorama di casa, bè senza dubbio anche la situazione migliore viene a noia dopotutto.

Ecco che vi offriamo un ventaglio di nuove proposte per rinnovare e abitare il vostro spazio esterno, renderlo più confortevole, originale e accogliente. Prepariamoci ad un’estate particolare e cerchiamo di trarre il massimo dalla nostra casa.

 

Rilly è una nuova proposta del mondo Dedon, designer Gamfratesi, la collezione ha come protagonista la fibra intrecciata nei colori taupe touch e teal touch. La struttura si presenta in alluminio verniciato a polvere elettrostatica black pepper. Completano la seduta un set di cuscini seduta e schienale sfoderabili lavabili a 30°C.

 

 

Nel tratto grafico e nelle tecniche di lavorazione si ritrovano suggestioni esotiche dei paesi tropicali. La collezione si completa di sedie e divani, ma il daybed con baldacchino e la poltrona cocoon sono i pezzi forte della collezione. Definiscono il green outdoor di carattere, conferendo una particolare privacy misteriosa e piacevole.

Rilly è una collezione trasversale che potrete scegliere sia per arredare la zona relax del vostro spazio esterno sia prestigiose zone piscina e lounge bar.

Dedon è un’azienda che produce le migliori fibre in Germania e i mobili nelle Filippine in stabilimenti propri in cui il sovoire faire artigiano si combina alla tecnologia più innovativa. La fibra Dedon è stata sottoposta a test di resistenza ai raggi UV per 10 anni e sia che vi troviate in mezzo al vento del deserto, o vicino all’acqua salina o al gelo, non teme confronti in quanto a resistenza e tenuta dei colori. Inoltre, è riciclabile al 100% e priva di sostanze tossiche e di metalli pesanti. In questo ambito Dedon cerca sempre di utilizzare materiale riciclato quando è possibile.

Dimensione Matrimoniale
L. 180 cm – P. 203 cm – H. 147,5/30,5 cm
Dimensione Poltrona
L. 94 cm – P. 91 cm – H. 159,5/31,5 cm

Il punto di vista dello studio Gamfratesi:

come hanno dato origine all’idea e al design?

GamFratesi è stato ispirato a creare una collezione leggera, trasparente e versatile mantenendo allo stesso tempo la solidità della struttura. I progettisti hanno realizzato la loro visione attraverso ciò che descrivono come “un’unione architettonica di materiali in modo definito e onesto”. Il sistema risultante consente “una collezione molto ampia in cui sedili e schienali diversi si adattano alla struttura principale”. Giocando con le forme, GamFratesi ha sviluppato dei baldacchini opzionali per il bozzolo che contribuiscono ulteriormente alla diversità e alla versatilità di RILLY. La trama verticale grafica della collezione crea un vivido senso di trasparenza e dematerializzazione.

Forme amichevoli, linee fluide, tettoie sfaccettate e l’assenza di angoli retti conferiscono a RILLY un carattere giocoso e accogliente. Per trasmettere trasparenza, la collezione è intrecciata con fili verticali paralleli di corda marittima o innovativa fibra DEDON ‛Touch’.

La fibra DEDON ‛Touch’ è disponibile in gradevoli tonalità di Taupe, Teal, Rosewood e Zafferano.

Abbiamo lavorato entro i limiti dimensionali della struttura che collega seduta e schienale per mantenere un design elegante e dinamico, il sistema ti consente di creare una collezione molto ampia, che comprende divani, salotti, lettini, sedie e altro ancora – Stine Gam ed Enrico Fratesi.

Secondo Jan van der Hagen, CEO di DEDON, “GamFratesi ha progettato una collezione che riesce a essere bella, invitante, intima e confortevole, prestando attenzione ai dettagli e grande creatività. Due elementi chiave condivisi – e molto apprezzati – dai clienti DEDON. ”

TENTIAMO DI PROGETTARE UNA SEDIA DA ESTERNO CHE POTREBBE TRASCENDERE LA “BARRIERA” DELLA FINESTRA E MUOVERSI NEGLI INTERNI MOLTO BENEGamFratesi

Fateci sapere cosa ne pensate delle nuove proposte, inviateci i vostri angoli di paradiso dove vi raccogliete per scrutare l’infinito del cielo.

In tempi pur difficili..

SOGNARE è un diritto e – noi di IdCMAG aggiungiamo – un dovere della mente per sopravvivere!

Per maggiori dettagli visita Collection Rilly by DEDON

 

 

SCARICA RIVISTA ONLINE | LEGGI PDF | FACEBOOK | INSTAGRAM |

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.