Matteo Thun & Partners |
Vero nome Matthäus Antonius Maria Graf von Thun und Hohenstein, nato a Bolzano nel 1952, figlio della famosa Contessa Thun, la “mamma” dei famosi angeli di Bolzano e delle ceramiche che portano il suo nome.
Matteo Thun & Partners è uno studio di architettura e design con sede a Milano e sede a Shanghai.
I design dello studio sono ispirati alla semplicità senza tempo e centrati sulla scala umana.
La società opera a livello internazionale nei settori:
- ospitalità
- sanità
- residenziale
- uffici
- vendita al dettaglio
- design del prodotto
Comprendente un team di 70 architetti interdisciplinari, designer di interni, di prodotto e grafici, Matteo Thun & Partners lavora da micro a macro scale con un focus sulla gestione di progetti altamente complessi.
Un profondo rispetto per l’anima di un progetto e un approccio sensibile all’individualità del cliente è la chiave di tutto il lavoro di Matteo Thun & Partners.
L’architettura e il design degli interni di Matteo Thun & Partners sono il risultato di un dialogo continuo tra i clienti, il luogo, i suoi residenti e la sua cultura.
“Solo se osi fare qualcosa di nuovo, attraversare i confini, puoi sperimentare nuove conoscenze”
“Eco non ego“ le basi del suo lavoro
“Bisogna spostare il fulcro dell’attenzione dall’individuo all’individualità che nasce dal rispetto per il luogo in cui si vive e si costruisce”
Nel settore del design dal 1990 al 1993 è direttore artistico di Swatch e collabora con alcuni dei brand più conosciuti di tutto il mondo tra i quali Artemide, Flos, Illy, Philips, Fontana Arte, Missoni, Porsche Design, Coca Cla, Villerory & Boch, Lavazza, AEG, Campari (solo per citarne alcuni).