GREGOR di VINCENT VAN DUYSEN Molteni&C | Dada, 2019

Gregor is a sofa collection playing subtlety with low proportions, thicknesses and a mix of refined materials. A harmonious, contemporary language created by the contrast of soft, comfortable and generous cushions and the strong, precise and linear metal basement. “
– Vincent Van Duysen

In sintesi:

  • basse proporzioni
  • spessori 
  • materiali raffinati

sono le principali caratteristiche che l’ architetto ha individuato nella nuova collezione di sedute che compongono il Gregor, dalla linea molto leggera.

Il risultato è un linguaggio armonioso e contemporaneo creato dal contrasto di cuscini morbidi, comodi e generosi con il basamento metallico forte, preciso e lineare.

La parte orizzontale del basamento è rivestito in pelle cucito perfettamente lungo il perimetro.

Lo stesso materiale della pelle di rivestimento si sviluppa in un elemento laterale molto sottile che si identifica come bracciolo oppure tavolino laterale.

Modulare, può essere utilizzato in una vasta gamma di composizioni o come unità singole, dal tipico divano a 2 o 3 posti a un elegante divano letto.

CARATTERISTICHE:

  • La base in acciaio, nella nuova finitura zinco, sostenuta da piedini che ricordano i suoi progetti di arredo più recenti, come le madie Quinten o i tavolini Jan, è rivestita in tessuto o in pelle come i braccioli ad ala, atti a sostenere morbidi cuscini e fungere contemporaneamente da piano d’appoggio.
  • Lo schienale ampio con cuciture in rilievo, con una soluzione innovativa per risolvere l’angolo che in questo progetto è arrotondato per dare continuità alla forma.
  • La presenza in alternativa al bracciolo ad ala è un bracciolo trapezoidale imbottito, leggermente svasato, che permette un appoggio più confortevole.

Completano Gregor comodi cuscini di seduta, con interni in schiuma poliuretanica differenziata, nonché morbidi cuscini, appoggiati a schienali sottili in pelle per offrire il massimo confort.

Vincent Van Duysen ha progettato una serie di tavolini Hubert dalle forme arrotondate e rivestiti in cuoio, che si sposano perfettamente con il progetto del divano componibile.

Visit Molteni&C divano Gregor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.