Desalto nasce nel 1990, dai quattro fratelli Orsenigo che immaginano, partendo dall’azienda di famiglia che lavorava il metallo, una realtà che maggiormente rispondesse ai tempi, collaborando con designer affermati o emergenti.

Un’azienda che da quasi 30 anni diffonde nel mondo un’idea di prodotto basata su ricerca tecnica e tecnologica al servizio di maggior funzionalità.

Un brand giovane e anche storico.  

 

MADE IN ITALY

Qualità e capacità produttiva di eccellenza sono le caratteristiche che hanno reso l’ azienda ambasciatrice del design Made in Italy nel mondo. 
Ogni progetto è sintesi della creatività artigianale del nostro Paese con una filiera produttiva interna ed esterna controllata in ogni sua fase, per garantire la massima conservazione di valore nel tempo.

 

PRODOTTI SARTORIALI

La flessibilità produttiva regala l’emozione di un prodotto sartoriale capace di appagare puntualmente una clientela sofisticata ed esigente, rendendola protagonista assoluta del proprio spazio abitativo.

INNOVAZIONE E TRADIZIONE
Curiosità per le tecnologie e i materiali innovativi, ricerca tecnica e funzionale, grande capacità nelle lavorazioni ad alto contenuto tecnico, azienda leader nel settore dell’arredo di alta gamma a livello mondiale.
RISPETTARE LA NATURA
In Desalto, il concetto di qualità si declina​ in valori etici come bellezza, armonia ed eco-sostenibilità. Un design ecosostenibile che diventa filosofia dell’abitare basata su una maggiore attenzione all’ambiente,attivo dal 2011 un innovativo impianto fotovoltaico composto da 1730 pannelli solari la cui energia prodotta copre l’intero fabbisogno aziendale, innescando un circolo virtuoso che posiziona Desalto fra le realtà più attente ed impegnate nelle pratiche sostenibili.
Per maggiori informazioni visita il sito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.