Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni ‘60, guidata dal suo fondatore Aurelio Zanotta con il fiuto per le cose belle, colte, eccentriche e sperimentali, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi.

Zanotta si rinnova nel 2017 nell’unione con Tecno avviando un progetto comune con il conseguente potenziamento delle sinergie e delle strategie commerciali a livello internazionale sotto la guida di Giuliano Mosconi, Presidente e Amministratore Delegato dei due brand.

Filosofia: “produrre cultura e profitto contemporaneamente”, con la convinzione che “l’industria dell’arredamento debba sforzarsi per anticipare bisogni futuri, non limitandosi a soddisfare la domanda passiva del pubblico”.

Oltre 550 prodotti realizzati, fa parte della storia e dell’attualità del design internazionale.

zanotta_company_aurelio

Qualità:

dei materiali impiegati di primissima scelta, delle tecnologie utilizzate, delle lavorazioni eseguite con cura artigianale, del disegno degli oggetti prodotti, delle finiture, della cura dei dettagli, della funzionalità e comfort.

Credibilità e affidabilità: Zanotta è socio fondatore di Altagamma, associazione che dal 1992 riunisce le aziende dell’eccellenza italiana, i cui marchi sono famosi a livello internazionale, e la cui mission è promuovere l’industria italiana di alto profilo e la cultura chela sostiene.

 

zanotta_headquarter_2zanotta_company_filosofia_2(0)

La sede e il sito produttivo Zanotta

La produzione degli oggetti avviene in gran parte all’interno degli stabilimenti di Nova Milanese, estesi su una superficie di 16000 mq, con circa 90 dipendenti di cui la metà occupati direttamente nella produzione.

All’interno dell’azienda avvengono anche le operazioni di assemblaggio e di finitura di alcuni modelli di sedie, tavoli, complementi e mobili vari realizzati dai fornitori tecnologicamente più avanzati del tessuto produttivo italiano,in gran parte presenti nel territorio del nord Italia: per questo la produzione Zanotta è al 100% “Made in Italy”.

La distribuzione commerciale si avvale di 4 Flagship Store e più di 800 rivenditori selezionati, con una presenza in oltre 60 paesi e con una quota di esportazioni che supera l’80% del fatturato.

 

zanotta_company_qualita_3

Per maggiori informazioni visitare il sito:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.