Fuorisalone Digital Edition 2021 torna dal 12 al 18 aprile, con il Patrocinio del Comune di Milano. Per il secondo anno consecutivo in formato digitale in occasione di Milano Design City, si presentano in anteprima prodotti, tavole rotonde, virtual events, webinar e tanto altro.

Le aziende potranno sfruttare la piattaforma digitale attiva tutto l’anno.

Questo momento di scambio e comunicazione anticiperà la prossima edizione in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, dal 4 al 10 settembre.

Per Fuorisalone Digital proponiamo il tema “Forme dell’Abitare”, sarà un momento di dibattito per riflettere sugli spazi abitativi, che inevitabilmente hanno assunto centralità nelle nostre vite, e come si evolveranno in futuro. Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo. Il concetto dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme è al centro di questo delicato scenario, ormai stravolto nelle regole e abitudini, e viene indagato tra design, arte, architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing.

Talk e Webinar

Ci sono due talk ospitati presso Il Salotto di Milano: il primo sui cambiamenti in corso nel mondo dell’arte contemporanea e del design, il secondo dedicato al tema dello showroom del futuro, un argomento trasversale che interessa tutti i settori, e che per l’arredo-design come anche per la moda, diventa centrale.

Da non perdere il ciclo di 11 talk proposti da Strategy Innovation, lo spin-off di Ca’Foscari, dedicati al tema dell’abitare domestico declinato nei suoi diversi ambienti, dalla zona giorno alla zona notte, passando per l’outdoor.

Lombardini22, gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria, propone un ciclo di incontri dedicati ai temi della progettazione dell’involucro edilizio, dello spazio commerciale retail e dello spazio di lavoro

Phydla phygital venture di The Adecco Group, presenta tre appuntamenti: uno con la designer Paola Navone, un incontro dedicato al rapporto tra formazione e mercato del lavoro applicato al design e uno speech di Amleto Picerno Ceraso, architetto e CEO di MEDAARCH, sulle “Nuove prospettive offerte dal digitale nell’ambito del design e dell’architettura”.

Digital Innovation Days, con il talk intitolato “La nuova era del design”, prova a rispondere ad alcune domande d’attualità.

Teva presenta il talk intitolato “Teva per te. Quando il design è al servizio della salute”.

 

Segui su Fuorisalone2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *