Le aziende potranno sfruttare la piattaforma digitale attiva tutto l’anno.
Questo momento di scambio e comunicazione anticiperà la prossima edizione in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, dal 4 al 10 settembre.
Per Fuorisalone Digital proponiamo il tema “Forme dell’Abitare”, sarà un momento di dibattito per riflettere sugli spazi abitativi, che inevitabilmente hanno assunto centralità nelle nostre vite, e come si evolveranno in futuro. Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo. Il concetto dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme è al centro di questo delicato scenario, ormai stravolto nelle regole e abitudini, e viene indagato tra design, arte, architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing.
Talk e Webinar
Ci sono due talk ospitati presso Il Salotto di Milano: il primo sui cambiamenti in corso nel mondo dell’arte contemporanea e del design, il secondo dedicato al tema dello showroom del futuro, un argomento trasversale che interessa tutti i settori, e che per l’arredo-design come anche per la moda, diventa centrale.
Da non perdere il ciclo di 11 talk proposti da Strategy Innovation, lo spin-off di Ca’Foscari, dedicati al tema dell’abitare domestico declinato nei suoi diversi ambienti, dalla zona giorno alla zona notte, passando per l’outdoor.
Lombardini22, gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria, propone un ciclo di incontri dedicati ai temi della progettazione dell’involucro edilizio, dello spazio commerciale retail e dello spazio di lavoro
Phyd, la phygital venture di The Adecco Group, presenta tre appuntamenti: uno con la designer Paola Navone, un incontro dedicato al rapporto tra formazione e mercato del lavoro applicato al design e uno speech di Amleto Picerno Ceraso, architetto e CEO di MEDAARCH, sulle “Nuove prospettive offerte dal digitale nell’ambito del design e dell’architettura”.
Digital Innovation Days, con il talk intitolato “La nuova era del design”, prova a rispondere ad alcune domande d’attualità.
Teva presenta il talk intitolato “Teva per te. Quando il design è al servizio della salute”.
Segui su Fuorisalone2021